Atena è protagonista della grande ondata tecnologica che sta migliorando e personalizzando i nuovi modi di abitare trasformandoli in modi di vivere.
Grazie alla domotica Atena l'ambiente in cui vivi e lavori garantisce un maggior livello di comfort, funzionalità, efficienza e risparmio perché creato secondo le esigenze e le abitudini di chi lo vive.
Con un impianto domotico Atena consumi solo quando necessario senza dover cambiare stile di vita.
Il sistema domotico Atena è facile, intelligente, flessibile, personalizzabile e alla portata di tutti e garantisce un elevato livello qualitativo.
La domotica è per tutti e di tutti perché ciascun edificio nel quale viviamo è da sempre modellato secondo il nostro stile di vita e deve essere una delle espressioni più personali del nostro essere: nell'arredamento, negli spazi così come nella gestione delle utenze e delle automazioni.
Domotica Atena:
per una casa che pensa a te e per te.
Vieni a visitare la casa Atena: uno spazio dove poter scoprire e vivere i vantaggi della domotica.
Un ambiente pensato e realizzato per progettisti, architetti, installatori e utente finale... uno spazio per tutti!
Fissa un appuntamento chiamandoci allo 011 19836870/1.
Devi uscire? Corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlla che tutti gli elettrodomestici siano
spenti, attiva l'antifurto... o forse basta un solo gesto?
Grazie all'offerta sviluppata da Atena tutte queste singole azioni possono essere coordinate e controllate con un solo comando o in maniera automatica, attraverso gli "scenari domotici".
Cosa si intende per scenario domotico?
Esci: con un solo gesto puoi spegnere tutte le luci, abbassare le tapparelle e attivare l'antifurto.
Sei in vacanza e decidi di tornare prima... tramite smartphone alzi la temperatura di casa così troverai un clima accogliente al tuo rientro oppure puoi simulare la presenza in casa di
qualcuno durante la notte attraverso la gestione temporizzata di luci in un determinato giorno ad una determinata ora.
Gli scenari che puoi creare sono infiniti perché infiniti sono gli stili di vita di ciascuno di noi.
Atena è una Società che sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi per Home & Building Automation. Atena appartiene al gruppo Effegi Elettronica, azienda all'avanguardia nella progettazione e produzione di centraline elettroniche per il mercato automotive con una produzione di oltre 6 milioni di pezzi.
Atena è una realtà totalmente italiana: studio, progettazione e produzione del sistema domotico avvengono presso lo stabilimento di Vigone in provincia di Torino.
Innovazione e ricerca, Semplicità, Personalizzazione, Flessibilità, Qualità e Made in Italy
Risparmio energetico: sono i valori alla base dell'offerta.
Nel progettare i propri sistemi Atena si avvale di validi esperti del settore per offrire quanti più vantaggi possibile a tutti i soggetti : installatori, progettisti e utente finale garantendo un elevato livello di professionalità e assistenza.
L'azienda è dotata di un'attrezzata sala corsi dove a cadenza regolare vengono organizzati corsi di formazione rivolti agli installatori e di una showroom rivolta a progettisti, architetti e utente finale per presentare dal vivo i vantaggi e il comfort derivanti da una casa dotata di sistema domotico.
Le aziende partner sono certificate:
Nel complesso residenziale si sono automatizzate tutte le aree comuni e si sono predisposte funzionalità domotiche di base per ciascun appartamento alle quali è possibile incrementare funzioni differenziate e vendute in “pacchetti” per poter permettere all’utente finale di poter fare tutte le combinazioni possibili e più conformi alle proprie esigenze.
Nell’abitazione sono state integrate tutte le funzioni domotiche per permettere quanto più comfort e risparmio possibile. Sono stati creati molteplici e differenti scenari personalizzati secondo lo stile di vita del cliente. Dall’attivazione combinata tra antifurto e gestione temperatura alla programmazione oraria per l’apertura delle tapparelle; dallo spegnimento automatico delle luci in base alla luce proveniente dall’esterno alla gestione del sistema da remoto.
Negli ultimi anni sempre maggior attenzione è stata rivolta da parte delle istituzionie dalle aziende stesse alle tematiche relative al Risparmio Energetico e dell'ottimizzazione dei consumi.
Atena ha fatto di questo importante tema la base e il valore fondamentale della sua offerta progettando un sistema finalizzato all'efficienza energetica e al monitoraggio dei consumi.
Case history di successo confermano come l'installazione di un sistema domotico Atena porti ad un notevole risparmio di energia e di conseguenza ad una riduzione dei costi in bolletta.
Una gestione efficiente e intelligente dell'impianto domotico ATENA permette infatti di:
Grazie al sistema domotico Atena si passa da un consumo di tipo "non differenziato" (on-off) ad un consumo variabile secondo, ad esempio, la differente quantità di luce naturale e le diverse fasce orarie.
Il sistema può spegnere o modulare l'illuminazione in percentuali differenti in funzione della quantità di luce misurata dai sensori di luminositÀ. Impostando lo scenario "Esco" il sistema automaticamente attiva l'antifurto, e abbassa la temperatura di 1-2 gradi garantendo, a breve termine, una riduzione dei costi in bolletta.
Attraverso Power Meter, è possibile visualizzare i consumi in atto - in generale e per singola voce -, gestirne l'andamento attraverso connessione e disconnessione automatica dei carichi in base a programmazioni e quantificarne i costi su base giornaliera e annuale.
Gli ambiti di applicazione del sistema domotica Saydo variano dal residenziale, al terziario fino al settore industriale. Il sistema è ampliamente flessibile e personalizzabile per rispondere pienamente ad un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione. Saydo permette di aumentare e personalizzare il livello di comfort, sicurezza e risparmio energetico conformemente alle diverse destinazioni d'uso.
Posso connettere delle telecamere al sistema Atena?
Sì, tramite il Video-Server è possibile gestire fino a 4 telecamere per ogni dispositivo collegato sulla rete LAN.
Posso integrare un impianto antifurto già esistente?
Sì. se l'impianto esistente ha delle interfacce di input/output che permettono di collegarsi al nostro sistema.
Posso utilizzare dispositivi wireless?
Anche in questo caso è possibile se il sistema wireless ha delle interfacce di input/output che permettono di collegarsi al nostro sistema.
Tramite internet posso accedere al sistema?
Si, è sufficiente configurare il router di casa/ufficio in modo da permettere l'accesso ai nostri dispositivi dall'esterno della rete LAN.
Posso espandere il sistema con altri moduli in un secondo tempo?
In qualunque momento è possibile aggiungere dispositivi al nostro sistema per ampliare le funzionalità.
Posso gestire l'impianto tramite un PC?
Si, tramite il collegamento remoto oppure tramite il "View".
Posso vedere da Internet il mio impianto domotico con Fastweb?
Se si ha il nuovo router (da Febbraio 2011) basta entrare nella pagina MyFastPage per configurare il Port Forwarding. Con i vecchi modem Hag bisogna chiedere al proprio.
Se hai delle domande compila il form: il nostro ufficio tecnico provvederà a risponderti quanto prima. Riceverei una risposta a breve via mail e la troverai anche online. Grazie per la collaborazione
Soluzione 1-2-3 è un sistema domotico evoluzione del sistema Saydo by Atena completo e preprogrammato in grado di gestire e controllare in maniera semplice ed intuitiva: luci, tapparelle, carichi, consumi, irrigazione e videocamere; è al contempo un antifurto e un cronotermostato multi zona.
Soluzione 1-2-3 è stato pensato e progettato per facilitare il lavoro agli installatori, il sistema
è preprogrammato: non è necessario per l'installatore seguire corsi dedicati.
Ogni soluzione corrisponde ad una specifica funzione ed è inserita all'interno di una scatola in cui ci sono tutti gli accessori necessari al corretto funzionamento (cavetti di collegamento, eventuali alimentatori, batteria, CD, etc...).
Il sistema funziona con un semplice principio:
Soluzione 1-2-3: la Domotica semplice, intuitiva, efficace. La Domotica in tre azioni e molteplici soluzioni.
Scarica la Brochure
Saydo è stato utilizzato per l'automazione di tutte le luci del punto vendita, delle tapparelle e dell'antifurto.
Attraverso il View, il software che permette -tramite icone grafiche - di creare interfacce personalizzate dei vari ambienti, il personale può controllare tramite PC tutte le utenze luminose del punto vendita. Attraverso l'utilizzo di scenari quali "Apertura Clienti" o "Ingresso Personale" si sono regolate e automatizzate l’apertura e la chiusura delle serrande e l’accensione modulare dei punti luce.
Con la programmazione dello scenario "Risparmio" il punto vendita ha potuto consumare in maniera variabile secondo la differente quantità di luce naturale percepita da un sensore di luminosità posto in vetrina.
I sensori a vetro posizionati sugli ingressi e sulle vetrine, i sensori volumetrici a infrarossi e i sensori magnetici posizionati nei vari ingressi si sono interfacciati tutti con il Pure Touch Screen che, in questo caso, si è trasformato in vera e propria centralina di antintrusione.
Sono stati ideati e creati scenari ad hoc seguendo le specifiche esigenze del cliente finalizzate a gestire in maniera efficiente ed efficace l’intera illuminazione del punto vendita, interna ed esterna.
Scenari pensati per ottimizzare la spesa senza interferire nel comfort e per evitare inutili sprechi di tempo nell’accensione e spegnimento di tutte le utenze in uno spazio lavorativo molto ampio.
Sono stati creati scenari luminosi emozionali finalizzati a ricreare un ambiente esclusivo e in linea con i diversi servizi offerti.
La domotica ha contributo alla creazione di ambienti e atmosfere particolari e rilassanti oltre che funzionali in base all’ingresso e uscita dei clienti nei diversi ambienti.
Attraverso uno studio attento delle attività che quotidianamente avvengono all'interno di uno stabilimento produttivo è possibile progettare e realizzare un sistema domotico ad hoc capace di far risparmiare l’azienda senza interferire nei normali processi e senza diminuire il comfort dell’ambiente lavorativo.
Tutto lo stabilimento è può essere automatizzato attraverso un sistema di domotica integrato e finalizzato al risparmio energetico.
Esempi e funzioni:
Illuminazione, Motorizzazioni, Antintrusione, Climatizzazione, Videosorveglianza, Controllo remoto, Trattamento aria... tutte funzione legate l’operatività dell’azienda alla presenza del personale, alle condizioni esterne...
Legenda |
Basilicata Ag. Costruzioni |
Campania Di Pinto Impianti srl |
Campania Electrica Cordua |
Emilia Romagna Elettrica del P.I. |
Emilia Romagna Italimianti snc si Leoni Massimiliano |
Emilia Romagna WFS World Of Family Services srls |
Emilia_Romagna Acquaservice srl |
Emilia_Romagna Communication Network |
Lazio FE.PA.XP Srl |
Lazio FE.PA.XP Srl |
Lazio Gruppo AG |
Liguria Zena Impianti |
Lombardia Darcom snc |
Lombardia Errepi Impianti |
Lombardia Errepi Impianti |
Lombardia Serravalle Giosuè Impianti |
Lombardia Sfera Service srl |
Lombardia Sfera Service srl |
Lombardia Tecnolux di Alessandro Bazzano |
Piemonte Albatechnolab |
Piemonte Armonica |
Piemonte ARTIM sas di Elisa Lori |
Piemonte A.S. Impianti |
Piemonte Bruneri Alessandro |
Piemonte C.D.S. Srl |
Piemonte Casamatic srl |
Piemonte Davide Arduino Imp. Elettrici |
Piemonte Divià Elelttrosistemi srl |
Piemonte Due Gi Automazione |
Piemonte Ecosungroup |
Piemonte Ecosungroup |
Piemonte Elettro Systema |
Piemonte EM Energia |
Piemonte Fortechance |
Piemonte GM Snc di Grancitelli Marco & Mancieri Luca |
Piemonte M.C.G. Impianti |
Piemonte Massimo Bottero |
Piemonte MMI di Marco Miegge |
Piemonte Paolo Sacco Impianti |
Piemonte S.T. Impianti snc |
Piemonte SIEL |
Piemonte Simone Fazio |
Piemonte Sopetti Andrea Impianti Elettrici |
Puglia-Molise MC srl |
Puglia-Molise MC srl |
Sardegna Sarda Electra |
Sicilia IM.EL DI Alampo Salvatore |
Toscana M.R- Impianti sas di Monti Remo |
ESTERO Mauro Spinedi Elettricità |
ESTERO Mauro Spinedi Elettricità |
Saydo è il sistema domotico by Atena; un sistema di automazione completo, integrabile ed integrato, che non presenta vincoli per le serie civili, i dispositivi periferici per l'antifurto, le telecamere, facile da installare e da utilizzare.
Il sistema è altamente affidabile perché i dispositivi sono tutti singolarmente programmabili, disponendo di quella che viene definita intelligenza distribuita. Questo significa che ogni modulo dispone di intelligenza propria, lavora autonomamente, garantendo la massima affidabilità.
Il sistema Saydo permette di gestire e controllare anche da remoto: luci, motori, telecamere, carichi, allarmi, clima e irrigazione.
Automazione, Integrazione e Controllo: Saydo è un sistema per l'automazione domestica che gestisce in modo intelligente le tecnologie installate nell'ambiente abitativo attraverso soluzioni indipendenti, ma integrate.
Affidabilità e Modularità: il sistema è modulare ad intelligenza distribuita su ogni singolo dispositivo. L'eventuale guasto di un componente coinvolge solo le funzioni ad esso associate, rendendo Saydo altamente affidabile, poiché privo di punti critici di funzionamento.
Versatilità e Flessibilità: tutte le realizzazioni sono modulari ed espandibili per rispondere ad ogni esigenza e garantire la massima adattabilità a differenti destinazioni d'uso.
Facilità di progettazione e installazione: Attraverso pochi moduli intelligenti che interagiscono tra loro, è possibile creare impianti con gradi diversi di complessità , tenendo conto delle necessità e dei bisogni dei clienti. Il progettista e l'installatore possono così esprimere tutta la loro capacità ed esperienza, sviluppando una soluzione su misura per ogni utilizzatore.
Remotizzazione: attraverso un collegamento LAN, è possibile gestire il sistema via remoto, tramite PC, cellulare, palmare ed ogni nuova tecnologia che permette di accedere alla rete.
Uno spazio per tutti.
La showroom by Atena è stata pensata per tutti i professionisti che partecipano al processo della costruzione di edifici ma non solo: installatori, progettisti, edili, architetti, persone interessate e attente alle nuove forme dell'abitare legate a comfort e risparmio energetico.
Un luogo di formazione e di incontro per conoscere, apprendere le opportunità che offre la domotica e per vivere Le esperienze di un ambiente progettato secondo le esigenze e le abitudini di ciascuno di noi.
La showroom Atena si inserisce perfettamente all'interno di un contesto in cui il sistema domotico Saydo viene progettato e realizzato. Un polo in cui la domotica si progetta, si produce, si impara, si vive...
Lo spazio è dedicato a chi, oltre a conoscere il prodotto, vuole vivere l'esperienza e il comfort derivanti dalla domotica.
300 mq in cui è stata ricreata una vera e propria casa dotata di cucina, soggiorno, camera da letto giardino... uno spazio plasmato e plasmabile secondo le esigenze di ciascuno.
La showroom si struttura attraverso un percorso mirato: nel corridoio di ingresso veniamo immersi nella nascita e storia dell'azienda, a seguire ci troviamo al centro di un ambiente circolare dove i moduli del sistema diventano i protagonisti: Esposti come veri e propri "pezzi da museo" i moduli prendono luce e valore... tutto parte da loro. Ci si addentra poi in quello che è il vero e proprio cuore pulsante: la casa... i suoi ambienti, gli scenari: luci, clima, cancelli... tutto funziona come vuoi tu e quando vuoi tu.
Dalla storia al prodotto fino al risultato: questo il percorso che si è ricreato accompagnato da immagini, video, grafiche e pc touch finalizzati a rendere l'utente partecipe in maniera interattiva.
La showroom è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Per richiedere un appuntamento o avere maggiori informazioni telefonare allo 011 19836870/1 oppure inviare una mail a info@atenagroupsrl.it
Via Pancalieri, 37 bis
10067 Vigone (TO)
T +39 011 1983 6870/1
F +39 011 1983 5872
info@atenagroupsrl.it
Commerciale
Giuseppe Gallarato
g.gallarato@atenagroupsrl.it
Unità di gestione dell'intero sistema Saydo. E' dotato di:
Funzioni
Cablaggio
Può essere connesso ad altri moduli tramite bus.
Regole di installazione
L'installazione deve essere effettuata con l'osservanza delle disposizioni regolanti l'installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati.
Normative di riferimento
EN 61000-6-2 (2001)
Rispondono a:
Council Directives 89/336/EEC-92/31/EEC-93/68/EEC
Se hai necessità di avere maggiori specifiche tecniche sui nostri prodotti, clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Modulo programmabile dotato di intelligenza propria e provvisto di ingressi ed uscite digitali ed analogici. Può funzionare anche in assenza di unità di controllo. Il modulo deve essere configurato con il software CONFIG ed è in grado di gestirsi autonomamente.
Funzioni
Cablaggio
Può essere connesso ad altri moduli tramite bus.
Regole di installazione
L'installazione deve essere effettuata con l'osservanza delle disposizioni regolanti l'installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati.
Normative di riferimento
EN 61000-6-2 (2001)
Rispondono a:
Council Directives 89/336/EEC-92/31/EEC-93/68/EEC
Clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Modulo programmabile per acquisire segnali digitali provvisto di:
Il montaggio di Start In viene realizzato in scatola da incasso.
Funzioni
Acquisizione ingressi digitali:
Cablaggio
Può essere connesso ad altri moduli tramite bus.
Regole di installazione
L'installazione deve essere effettuata con l'osservanza delle disposizioni regolanti l'installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati.
Normative di riferimento
EN 61000-6-2 (2001)
Rispondono a:
Council Directives 89/336/EEC-92/31/EEC-93/68/EEC
Clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Modulo a relè dotato di:
Funzioni
Connessioni
Cablaggio
Distanza massima tra moduli Start e Start-Out: 50 metri.
Connessione al modulo Start tramite Rj45.
Regole di installazione
L'installazione deve essere effettuata con l'osservanza delle disposizioni regolanti l'installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati.
Normative di riferimento
EN 61000-6-2 (2001)
Rispondono a:
Council Directives 89/336/EEC-92/31/EEC-93/68/EEC
Clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Modulo a relè dotato di:
Funzioni
Connessioni
Cablaggio
Distanza massima tra moduli Start e Start-Out SSR: 50 metri.
Connessione al modulo Start tramite Rj45.
Regole di installazione
L'installazione deve essere effettuata con l'osservanza delle disposizioni regolanti l'installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati.
Normative di riferimento
EN 61000-6-2 (2001)
Rispondono a:
Council Directives 89/336/EEC-92/31/EEC-93/68/EEC
Se hai necessità di avere maggiori specifiche tecniche sui nostri prodotti, clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Modulo programmabile per acquisire segnali digitali provvisto di:
Montaggio in scatola da incasso
Funzioni
Cablaggio
Può essere connesso ad altri moduli tramite il bus CAN
Regole di installazione
L'installazione deve essere effettuata con l'osservanza delle disposizioni regolanti l'installazione del materiale elettrico in vigore nel paese dove i prodotti sono installati.
Normative di riferimento
EN 61000-6-2 (2001)
Rispondono a:
Council Directives 89/336/EEC-92/31/EEC-93/68/EEC
Clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Modulo per l'estensione del Bus di comunicazione
Alimentazione: 12 Vdc
Connessione: a connettori estraibili
Clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
View è il programma che permette di realizzare delle rappresentazioni grafiche dell'impianto (foto, mappe etc.) a cui è possibile accedere tramite un qualunque browser.
Le pagine create con View sono utilizzate dal web-server per poter dare accesso ai vari componenti del sistema tramite una interfaccia personalizzata sulle specifiche richieste dell'utente.
Funzioni
Requisiti di sistema
Requisiti del PC su cui viene collegato il converter tipo View:
Requisiti dispositivi Client:
Se hai necessità di avere maggiori specifiche tecniche sui nostri prodotti, clicca sul nome del prodotto riportato qui sotto, per visualizzare il datasheet tecnico:
Gestione luci
L'automazione delle luci può comprendere diversi scenari: Accensione e spegnimento generale. Oppure sto cenando e con un pulsante posso spegnere tutte le luci ad eccezione di quelle della sala da pranzo. È possibile controllare lo stato delle luci dell'intero ambiente abitativo, anche durante l'assenza da casa e anche l'intensità e la temporizzazione può avvenire in maniera personalizzata.
Termoregolazione
La gestione del clima può essere programmata in situazioni predefinite o scenari, come "ritorno a casa", "vacanza", ottimizzando i consumi energetici e migliorando la qualità di vita delle persone. Il controllo e le modifiche delle impostazioni possono essere effettuate anche da remoto, via internet o tramite cellulare.
Automazioni
Tutte le automazioni, dalle porte alle tapparelle ai cancelli possono essere gestite a gruppi o singolarmente, tramite pulsantiera, unità di gestione del sistema (Pure Touch Screen), telecomando, Pc o smartphone.
Irrigazione
L'applicazione può essere attivata manualmente o essere programmata secondo "scenari" prestabiliti con temporizzazioni diverse a seconda delle esigenze. Posso decidere il tempo di irrigazione in base alla zona e attraverso un sensore pioggia il sistema può bloccare l'irrigazione.
Gestione carichi elettrici
ll controllo dei carichi, attraverso una gestione intelligente dell'energia elettrica, consente di ottimizzare i consumi ed evitare picchi di assorbimento. Attraverso il sistema, è possibile connettere e disconnettere i carichi automaticamente, secondo priorità definite dall'utente, per evitare l'attivazione del dispositivo di protezione generale e il conseguente distacco dell'energia.
Antintrusione
L'integrazione del sistema di antintrusione permette di raggiungere i massimi livelli di sicurezza, attraverso una vasta gamma di soluzioni che consentono la realizzazione di ogni tipo di impianto di allarme. Ogni funzione del sistema è monitorabile anche a distanza.
La connettività TCP/IP oltre a consentire all'utente di "parlare" anche da remoto con la propria casa, ci consente di eseguire interventi di manutenzione o di modifica estremamente rapidi.
Aiuto-soccorso
Saydo gioca un ruolo in primo piano nel rendere l'ambiente domestico a portata di persone disabili e degli anziani.
Attraverso questo strumento è possibile configurare i moduli: predisporli a determinate funzioni.
Il software dispone di:
Strumento che permette all'installatore, in maniera facile ed intuitiva di fare il preventivo.
Inserendo il numero di input (contatti magnetici, radar, pulsanti, sonde...) e output( punti luci, prese, sirene...) da gestire il sistema automaticamente calcola il numero e la tipologia di moduli necessari per la gestione del sistema.
Il tool consente anche di fare preventivi singoli per ciascuna stanza dell'ambiente.
View è un software grafico per la gestione degli automatismi (luci, tapparelle, antifuro, irrigazione, temperatura...)
Permette di caricare mappe, immagini, fotografie dello spazio abitativo e lavorativo e di gestire da pc, in maniera semplice ed intuitiva tutti gli automatismi.
Funzioni:
Requisiti di sistema
Legenda |
Basilicata Ag. Costruzioni |
Campania Di Pinto Impianti srl |
Campania Electrica Cordua |
Emilia Romagna Elettrica del P.I. |
Emilia Romagna Italimianti snc si Leoni Massimiliano |
Emilia Romagna WFS World Of Family Services srls |
Emilia_Romagna Acquaservice srl |
Emilia_Romagna Communication Network |
Lazio FE.PA.XP Srl |
Lazio FE.PA.XP Srl |
Lazio Gruppo AG |
Liguria Zena Impianti |
Lombardia Darcom snc |
Lombardia Errepi Impianti |
Lombardia Errepi Impianti |
Lombardia Serravalle Giosuè Impianti |
Lombardia Sfera Service srl |
Lombardia Sfera Service srl |
Lombardia Tecnolux di Alessandro Bazzano |
Piemonte Albatechnolab |
Piemonte Armonica |
Piemonte ARTIM sas di Elisa Lori |
Piemonte A.S. Impianti |
Piemonte Bruneri Alessandro |
Piemonte C.D.S. Srl |
Piemonte Casamatic srl |
Piemonte Davide Arduino Imp. Elettrici |
Piemonte Divià Elelttrosistemi srl |
Piemonte Due Gi Automazione |
Piemonte Ecosungroup |
Piemonte Ecosungroup |
Piemonte Elettro Systema |
Piemonte EM Energia |
Piemonte Fortechance |
Piemonte GM Snc di Grancitelli Marco & Mancieri Luca |
Piemonte M.C.G. Impianti |
Piemonte Massimo Bottero |
Piemonte MMI di Marco Miegge |
Piemonte Paolo Sacco Impianti |
Piemonte S.T. Impianti snc |
Piemonte SIEL |
Piemonte Simone Fazio |
Piemonte Sopetti Andrea Impianti Elettrici |
Puglia-Molise MC srl |
Puglia-Molise MC srl |
Sardegna Sarda Electra |
Sicilia IM.EL DI Alampo Salvatore |
Toscana M.R- Impianti sas di Monti Remo |
ESTERO Mauro Spinedi Elettricità |
ESTERO Mauro Spinedi Elettricità |